Luxury ART

E’ una giovane e dinamica azienda con sede a Lugano (Svizzera). L’attività principale è quella di produrre e diffondere cultura seguendo diversi canali:

  • Mostre d’arte
  • Eventi esclusivi
  • Eventi di beneficienza

Gli eventi di Luxury Art sono il risultato di un processo intenso di ricerca e specializzazione e questo atteggiamento ci accompagna tutti i giorni nell’intento di dare ai nostri clienti dei prodotti eccellenti. Luxury Art nasce dall’unione di liberi professionisti, ognuno con un suo background di talento ed eccellenza in diversi campi: la gestione, la storia dell’arte e il lavoro curatoriale, organizzazione e produzione.

La Comunicazione

Gli sponsor della Mostra Evento beneficiano principalmente di una considerevole visibilità mediatica a livello nazionale e internazionale.

STAMPA & RADIO: Sono assicurati numerosi passaggi sulle principali testate giornalistiche e radio locali. Con una campagna promozionale ad hoc su tutti i mezzi di comunicazione viene garantita un’ottima esposizione mediatica;

TV: Verranno invitate le principali emittenti svizzere per la produzione di servizi che verranno trasmessi nelle ore di maggiore visibilità;

SPONSOR AUTOMOBILISTICO: Lo Sponsor di una prestigiosa Casa Automobilistica avrà la facoltà di poter esibire l’autovettura di punta;

MARKETING: Tutti gli Sponsor avranno la possibilità di inserire il proprio logo sul catalogo ufficiale della Mostra, nelle pubblicità sulla carta stampata e sulla cartellonistica pubblica;

Perché sponsorizzare “Picasso e le sue passioni”

Negli ultimi anni il mercato delle sponsorizzazioni è molto cambiato. Per decidere di iniziare un rapporto di sponsorship le aziende devono essere certe di avere un ritorno dell’investimento in termini di marketing. Negli ultimi anni l’interesse nel mondo dell’arte ha avuto un trend sempre in ascesa: Ad esempio, in Italia “La ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer, esposta a Palazzo Fava a Bologna, è stata la mostra più visitata del 2014 con 342.626 visitatori.

  • Il target degli amanti dell’arte è molto ben profilato
  • La qualità dei contatti: nel pubblico degli amanti dell’arte c’è una forte presenza di responsabili o influenzatori delle decisioni aziendali.

Sponsors Benefits

  1. Organizzare una conferenza stampa e una manifestazione pubblica cui potrà partecipare un rappresentate dell’azienda con piena facoltà di illustrare le ragioni della sponsorizzazione;
  2. Organizzare una cerimonia inaugurale di apertura, con riserva a un rappresentante dell’azienda delle facoltà di cui sopra;
  3. Riservare, per tutta la durata della mostra, uno spazio all’interno del palazzo sede della mostra entro il quale, durante gli orari di apertura al pubblico, l’azienda potrà esporre e reclamizzare i propri prodotti e servizi;
  4. Diffondere a mezzo stampa la notizia della sponsorizzazione; a tal fine possono essere predisposte locandine riportanti il nome dell’azienda quale soggetto sponsorizzante;
  5. Assicurare la pubblicazione e diffusione di un congruo numero di cataloghi della mostra: allo sponsor “maggiore” per entità del contributo si assicurano posizioni preferenziali, quali la seconda e la quarta pagina di copertina, mentre agli altri sponsor vengono riservati altri spazi in relazione all’entità del contributo;
  6. Diffondere, a propria cura e spese, un dvd o altro supporto multimediale contenente, in titoli di testa e di coda, il logo dello sponsor;
  7. Garantire un certo numero di biglietti e cataloghia titolo gratuito;
  8. I Top sponsors avranno un numero da definire di inviti gratuiti per la cena di gala.