Leonardo da Vinci – La Bella Principessa
maggio 26, 2015
La Scuola Romana
maggio 10, 2017

(Anteprima) – Picasso e le sue passioni

Anteprima Nazionale – Picasso e le sue passioni

Coming Soon…

picasso_500La mostra attraverso un corpo espositivo di più di 250 opere, olii su tela, ceramiche, disegni, incisioni e fotografie per raccontare l’ecletticità del genio incontrastato del ‘900 è un excursus completo intorno a tutti i temi cari al più Grande Pittore del nostro secolo fatta dei personaggi pittoreschi della Barcellona giovanile da lui tanto amata, la forza espressiva del rapporto con il Teatro e delle epoche della Parigi dell’age d’or, oltre che ovviamente al suo rapporto con la figura della modella spesso evidenziato da una forte carica erotica.

Farebbero parte della mostra anche le rarissime opere del suo periodo più realista ossia quello dell’epoca blu. Capolavori come il Pasto Frugale saranno riconosciuti dal pubblico come pezzi unici. Il tutto accompagnato da 25 ceramiche per completare il percorso facendo capire la complessità che Picasso ha saputo raggiungere nel corso del tempo in tutte le arti. La mostra è rappresentativa della creatività a tutto tondo dell’artista più influente del ‘900 che si è cimentato, nel corso della sua lunga e intensa esistenza, in tutti i generi artistici conosciuti.

“Io non cerco, trovo” amava dire si sé e del proprio lavoro artistico con la superbia e la consapevolezza del proprio valore.

La mostra ripercorre quindi un arco di tempo molto vasto, dal 1904 con l’esposizione della prima incisione mai realizzata dal grande maestro (il Pasto Frugale) passando per le incisioni di Guernica, la sua opera più famosa, per arrivare alla scabrosa serie grafica della Célestine pubblicata nel 1971, due anni prima della sua morte.


A breve il PROGRAMMA DI SPONSORIZZAZIONE

Per Informazioni Generali e Sponsorship: Contattateci direttamente allo +41 (0)91 921 35 20


ALLESTIMENTO MOSTRA: